domenica 27 aprile 2008

Osteria Franz Josef Stube

Osteria Franz Josef Stube
Località Aurisina Stazione 39 – Duino Aurisina (TS)
Orario non stop, chiuso il lunedì
040-200200


Immersa nel verde del Carso e attaccata alla vecchia stazione dei treni di Aurisina ( che val bene una visita) , è, e vuole essere, un piccolo pezzo di Impero Austro-Ungarico, con una punta di nostalgia…

All’interno invece troviamo un locale allegro e vivace, il posto ideale dove fare mangiate epiche con la famiglia o volendo può essere anche solo un posto diverso dal solito dove prendere un thè con un dolce (una vetrina nella sala centrale stracolma di paste creme, sacher e strudel vi tenterà per tutta la durata del pasto).

Gestito da triestini e si vede, cucina tipica triestina, dispone anche di specialità friulane, carsoline e vere e proprie chicche della cucina mitteleuropea.

Una piccola nota valgono le patate in tecia, finalmente le troviamo sul Carso inscurite e ricche di cipolla. Alla Triestina insomma!

I gestori , persone squisite, offrono un menù ricchissimo ed un servizio veloce e cortese.

Non sarà segnalato sulla Via del Terrano, ma è l’ideale per risollevare umori e palati!

Prezzo: 20-25 euro a persona, bevande comprese.


3 commenti:

  1. Confermo per esperienza tutti gli elogi, segnalando anche il simpaticissimo "spazio bimbi", un angolo con libri e giochi in grado di tenere occupati i più piccini, permettendo così a mamma e papà di concentrarsi meglio sul menù.

    RispondiElimina
  2. grazie per la segnalazione!
    tutto ottimo e ambiente particolare.

    RispondiElimina
  3. Ci sono andata con amici sabato sera: locale davvero da tenere in considerazione! Si mangia benissimo, i gestori sono cortesi e solleciti, l'ambiente è piacevole e i prezzi decisamente onesti: tutto superlativo. Se, quando ordinate, ce n'è ancora qualche porzione, non fatevi scappare lo strucolo in straza ;-)

    RispondiElimina