Via Nazionale 7
0432-918387
Situato tra Dignano e Codroipo, nel cuore del Friuli, si presenta subito bene grazie alla visibilità dalla statale e all'insegna invitante.
All'interno si nota subito l'ambiente ricercato ed elegante, curato nei dettagli con composizioni floreali e mobilia in legno scuro appare subito accogliente e riservato.
Il menù varia a seconda delle stagioni tenendosi comunque sempre sui sapori della zona, sia per i primi dove troviamo zuppa d'orzo e basilico, tagliolini ai funghi porcini (rivisitati con spezie) o gnocchi, sia per i secondi con una vasta scelta di carne come stinco d'agnello al forno, lumache, polenta bianca con brasato di cervo, costata e filetto, cipollotti e patate al forno, i contorni più sfiziosi.
La carta dei vini offre diverse scelte dai diversi prezzi anche se troneggiano come sempre i vini tipici della zona, tocai, cabernet ed ovviamente merlot, quest'ultimo ottimo anche sfuso.
I dolci sono numerosi e anche qui vanno dal classico, con torte e crostate, al più sofisticato, come la mousse di menta al cioccolato.
Prezzo: 20-25 euro a persona esclusi i vini.
L'aspetto raffinato di questo locale non vi metta a disagio, il servizio è ottimo e i gestori prendono a cuore ogni cliente che entri nel locale, stringendogli personalmente la mano a fine pasto, decisamente non da tutti.
Nessun commento:
Posta un commento